Le Dolomiti, un paradiso invernale

Boschi innevati, distese scintillanti e vette imbiancate: in inverno le Dolomiti pusteresi rivelano il loro lato più suggestivo. Le piste perfette del Plan de Corones, gli splendidi tracciati per lo sci di fondo e i tranquilli sentieri battuti invogliano ad esplorare questi paesaggi incantati. Al ritorno dalle vostre avventure sulla neve, troverete ad attendervi l’ambiente caldo e confortevole del maso Leithäusl.

Una settimana bianca per tutta la famiglia

Che preferiate sciare, fare pupazzi di neve o praticare trekking invernale, attorno al nostro agriturismo avrete più di una possibilità per godervi l’inverno. Scatenatevi quanto volete… al ritorno potrete scaldarvi nella sauna e rilassarvi nel vostro accogliente appartamento.

Una bella comodità

Da noi avete a disposizione un deposito sci dove custodire in sicurezza la vostra attrezzatura sportiva. Così lo sporco resta fuori, lo spazio in appartamento resta più libero e i vostri sci, scarponi e slittini sono comunque a portata di mano quando vi servono.

Le piste da sci del Plan de Corones

Il Plan de Corones, a poca distanza da noi, è la principale area sciistica dell’Alto Adige e offre divertimento assicurato con piste per tutti i livelli. Lo skibus per arrivarci ferma a soli 500 m dal Leithäusl, e anche la famosa Sellaronda è facilmente raggiungibile da qui.

Scialpinismo sulle Dolomiti

Esplorare le vette dolomitiche sulle pelli è una sensazione semplicemente indescrivibile! I dintorni di Onies, San Lorenzo e la Val Badia hanno in serbo per voi tour indimenticabili e sfide per tutti i livelli.

A spasso nel bosco innevato

Ci sono tante belle passeggiate che partono direttamente dal nostro agriturismo. Potete scegliere tra diversi sentieri invernali che vi porteranno a visitare baite e rifugi, ma se preferite potete anche allacciare le ciaspole e avventurarvi in salita verso il giogo d’Asta!

Spasso intramontabile per tutte le età

Vi andrebbe una discesa in slittino? Si comincia con un’escursione fino alla malga Astalm o Munt da Rina (Wellschellen), e poi si torna a valle scendendo sulla pista naturale… la velocità la decidete voi.

Sci di fondo a Riscone

Lo sci di fondo permette di fare una sana attività e allo stesso tempo esplorare il paesaggio al proprio ritmo. Nei pressi di Brunico c’è una pista facile e gratuita che parte dal parco sportivo di Riscone, e se serve l’attrezzatura basta rivolgersi alla scuola di sci Nordic.

Mobilcard Alto Adige

Al vostro arrivo vi regaleremo la Mobilcard Alto Adige, una carta vantaggi valida per 1, 3 o 7 giorni che vi permette di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige (compresi bus, treni regionali, Citybus, skibus e altro ancora).